logo Granulati zandobbio
IT | EN | DE | FR
-->

2019 LANDSCAPE DESIGN TRENDS #5

2019 LANDSCAPE DESIGN TRENDS #5

 

LA PIETRA SINTERIZZATA

PER I NUOVI CONTESTI URBANI E RESIDENZIALI

La pietra sinterizzata diventa sempre più comunemente utilizzata nei progetti di qualsiasi tipo sia pubblici che privati. In questa quinta edizione della rassegna vi presentiamo quattro progetti di recente ultimazione.

 
landscape design trends

I CAMMINAMENTI DEL FUTURO

I camminamenti Passo Giapponese sono la riproduzione fedele della pietra naturale ma più duraturi e resistenti perchè in gres porcellanato. Nelle foto in alto e di lato l’esempio di un nostro cliente che ha posato nella propria villa del Canton Zurigo il Passo Giapponese. Un prodotto ineguagliabile ai classici in pietra naturale, perchè più resistente e durevole. Sotto l’esempio di un cliente che ha posato il prodotto nella sua villa in Toscana.

landscape design trends

landscape design trends
 


 

PAVIMENTI DURATURI DALL’ASPETTO ANTICATO

Le problematiche delle pavimentazioni in pietra naturale o in cemento sono all’ordine del giorno, con il passare del tempo le macchie e l’ingiallimento delle lastre aumenta.


La pietra sinterizzata è la risposta a questi problemi, anche in condizioni metereologiche complesse come quelle in Inghilterra. Nella foto la pavimentazione Anticato a Sussex (UK).

 

natural stone box

natural stone box

 


 

UNA PIAZZA DALLA PAVIMENTAZIONE RESISTENTE

Per i suoli pubblici dove la mobilità pedonale è elevata o l’area è carrabile, la resistenza e la durabilità della sua pavimentazione è fondamentale. La pietra sinterizzata in 2 o 3 cm di spessore è la scelta migliore.


Nella foto l’esempio di una piazza a Taipei (Taiwan) dove sono stati posati diversi colori della collezione L’ALTRA PIETRA.

 

natural stone box

 
natural stone box