2019 LANDSCAPE DESIGN TRENDS #5
LA PIETRA SINTERIZZATA
PER I NUOVI CONTESTI URBANI E RESIDENZIALI
La pietra sinterizzata diventa sempre più comunemente utilizzata nei progetti di qualsiasi tipo sia pubblici che privati. In questa quinta edizione della rassegna vi presentiamo quattro progetti di recente ultimazione.
I CAMMINAMENTI DEL FUTURO
I camminamenti Passo Giapponese sono la riproduzione fedele della pietra naturale ma più duraturi e resistenti perchè in gres porcellanato. Nelle foto in alto e di lato l’esempio di un nostro cliente che ha posato nella propria villa del Canton Zurigo il Passo Giapponese. Un prodotto ineguagliabile ai classici in pietra naturale, perchè più resistente e durevole. Sotto l’esempio di un cliente che ha posato il prodotto nella sua villa in Toscana.
PAVIMENTI DURATURI DALL’ASPETTO ANTICATO
Le problematiche delle pavimentazioni in pietra naturale o in cemento sono all’ordine del giorno, con il passare del tempo le macchie e l’ingiallimento delle lastre aumenta.
La pietra sinterizzata è la risposta a questi problemi, anche in condizioni metereologiche complesse come quelle in Inghilterra. Nella foto la pavimentazione Anticato a Sussex (UK).
UNA PIAZZA DALLA PAVIMENTAZIONE RESISTENTE
Per i suoli pubblici dove la mobilità pedonale è elevata o l’area è carrabile, la resistenza e la durabilità della sua pavimentazione è fondamentale. La pietra sinterizzata in 2 o 3 cm di spessore è la scelta migliore.
Nella foto l’esempio di una piazza a Taipei (Taiwan) dove sono stati posati diversi colori della collezione L’ALTRA PIETRA.