logo Granulati zandobbio
IT | EN | DE | FR
-->
Date:25 October 2019

PARETI DIVISORIE, BERGAMO

Pareti divisorie, Bergamo

Pareti divisorie, Bergamo

Natural Stone Box come pareti divisorie in Borgo Santa Caterina

Ideali come elementi di arredo urbano, i gabbioni Natural Stone Box possono diventare sedute, recinzioni, panchine, fioriere, fontane o tavolini.
Possono essere utilizzati sia per recintare l’area esterna di una struttura, sia come arredo urbano.
Come ogni anno nella città di Bergamo, il centro in estate si anima e per l’occasione i bar installano un’area esterna con tavolini e musica.
Nelle foto, i gabbioni in Via Borgo Santa Caterina, in provincia di Bergamo, dove qualche anno fa sono stati donati in concessione gratuita, per permettere una facile e veloce realizzazione dei dehor esterni delle attività di ristorazione. La soluzione utilizzata si è rivelata quindi non solo funzionale, per la sicurezza verso i clienti che si trovavano il passaggio veicoli vicino, ma anche estetica in quanto sono stati utilizzati come fioriere e tavolini di appoggio.  ⁠


I gabbioni sono resistenti agli agenti atmosferici e robusti, fungono infatti anche da barriere protettive contro eventuali incidenti.
Una scelta pratica e sicura, ma anche estetica. I gabbioni, infatti, possono essere utilizzati anche come giardini verticali oppure semplicemente riempiti da diversi colori di inerti.

Luogo Bergamo, Italia
Anno 2020
Progetto Pareti divisorie
Prodotti Natural Stone Box e granualti.