2019 LANDSCAPE DESIGN TRENDS #4
PIETRA SINTERIZZATA PER GRANDI PROGETTI PUBBLICI
Logiche di sostenibilità, durabilità e qualità impongono l’utilizzo, in ambito di progetti destinati al pubblico, di materiali per pavimentazione esterna altamente performanti. Graniti di importazione sono sempre più di difficile reperibilità e per questo L’ALTRA PIETRA® presenta a Cersaie 2019 FORTEZZA: la nuova linea di pavimentazioni in pietra sinterizzata in 2 cm di spessore che riproduce quattro colorazioni dei graniti cinesi più comuni. Nelle immagini, tre proposte di riqualificazione di tre diverse aree di due capitali europee.
GABBIONI PER IL VERDE VERTICALE
Il tema della sotenibilità ambientale, in particolare la riduzione dell’isola di calore e del bilanciamento dell’emissione della CO2, richiede una ricerca continua anche in ambito di soluzioni per recinzioni.
NATURAL STONE BOX, gabbioni modulari pre-riempiti di aggregati naturali di marmo, si propongono come supporto ideale per la crescita di vegetazione per la realizzazione di verde verticale.
Nelle foto un progetto di recente realizzazione a Caluso in provincia di Torino.
PIETRA NATURALE ANCHE PER I RIVESTIMENTI DA INTERNO
Per la riqualificazione di un soggiorno di un’abitazione privata basta un dettaglio verticale in pietra naturale. Questo è il caso del progetto svizzero nell’immagine a fianco dove il proprietario ha installato NATURAL STONE PANEL Quarzite Nera.