logo Granulati zandobbio
IT | EN | DE | FR
-->

2019 LANDSCAPE DESIGN TRENDS #4

2019 LANDSCAPE DESIGN TRENDS #4

 

landscape design trends

PIETRA SINTERIZZATA
PER GRANDI PROGETTI PUBBLICI

Logiche di sostenibilità, durabilità e qualità impongono l’utilizzo, in ambito di progetti destinati al pubblico, di materiali per pavimentazione esterna altamente performanti. Graniti di importazione sono sempre più di difficile reperibilità e per questo L’ALTRA PIETRA® presenta a Cersaie 2019 FORTEZZA: la nuova linea di pavimentazioni in pietra sinterizzata in 2 cm di spessore che riproduce quattro colorazioni dei graniti cinesi più comuni. Nelle immagini, tre proposte di riqualificazione di tre diverse aree di due capitali europee.

 

landscape design trends

landscape design trends
 

 


 

GABBIONI PER IL VERDE VERTICALE

Il tema della sotenibilità ambientale, in particolare la riduzione dell’isola di calore e del bilanciamento dell’emissione della CO2, richiede una ricerca continua anche in ambito di soluzioni per recinzioni.


NATURAL STONE BOX, gabbioni modulari pre-riempiti di aggregati naturali di marmo, si propongono come supporto ideale per la crescita di vegetazione per la realizzazione di verde verticale.

Nelle foto un progetto di recente realizzazione a Caluso in provincia di Torino.

 

natural stone boxnatural stone box

natural stone box
 

 


 

PIETRA NATURALE ANCHE PER I RIVESTIMENTI DA INTERNO

Per la riqualificazione di un soggiorno di un’abitazione privata basta un dettaglio verticale in pietra naturale. Questo è il caso del progetto svizzero nell’immagine a fianco dove il proprietario ha installato NATURAL STONE PANEL Quarzite Nera.

 

natural stone box