Scopri il mondo di Granulati Zandobbio
logo Granulati zandobbio
IT | EN | DE | FR


Granulati Zandobbio sponsor di Grandi Giardini Italiani

Dall’azienda bergamasca una nuova iniziativa a sostegno del patrimonio culturale italiano.
LOGO GGI
Avviata dal mese di marzo la collaborazione con Grandi Giardini Italiani, un circuito di giardini storici, moderni o d’autore, privati e pubblici, aperti al pubblico e distribuiti sull’intero territorio italiano.

Grandi Giardini Italiani è il network di oltre 120 giardini visitabili in 12 regioni italiane, una rete la cui mission consiste nel promuovere la conoscenza dei più bei giardini visitabili d’Italia, un marchio d’eccellenza che garantisce a tutti gli appassionati di Turismo Verde l’alto livello di manutenzione, cura e buon governo dei migliori giardini visitabili in Italia. Permette ai visitatori italiani ed esteri di scoprire mete al di fuori dei classici itinerari turistici, svelando così il paesaggio e la cultura autentica del Bel Paese. Il cosiddetto Horticultural Tourism rappresenta infatti uno dei turismi italiani più qualificanti per il paese: è ambientale, è paesaggistico ed è culturale.
In occasione dell’evento mondiale Expo 2015 GGI ha intrapreso un progetto chiamato “100 Giardini per EXPO 2015” Orti, Giardini, Vigneti e Frutteti, grazie al quale sarà possibile visitare oltre 100 Giardini, orti e frutteti che faranno parte di una nuova rete turistica verde.
ipad-ggi

Granulati Zandobbio ha scelto di avviare tale collaborazione consapevole di partecipare alla crescita del patrimonio paesaggistico italiano contribuendo alla divulgazione di questi incredibili beni naturalistici e architettonici. Grandi Giardini Italiani diventa così non solo uno strumento di comunicazione con un pubblico selezionato e colto ma anche un ottimo mezzo per operare compensazione dell’impatto ambientale.

In occasione dell’evento mondiale Expo 2015 anche Granulati Zandobbio presenterà il nuovo progetto chiamato “StoneCity per l’EXPO 2015”, grazie al quale il noto parco espositivo a due passi da Bergamo, subirà un ampliamento significativo, dagli attuali 3000 metri quadrati di superficie a circa 5000 mq., con un sito dalla forte connotazione auto-sostenibile.

Per conoscere i Grandi Giardini Italiani e organizzare una gita in uno di questi splendidi giardini, visitate il sito www.grandigiardini.it

Leggi il comunicato stampa

Leave a Reply

*

1 × tre =

captcha *