Scopri il mondo di Stone City - Granulati Zandobbio
logo Granulati zandobbio
IT | EN | DE | FR

Le Ali del Frassino

Ali del Frassino Granulati Zandobbio Pavimentazione

Posto a cavallo tra le provincie di Verona, Brescia e Mantova, a breve distanza dall’abitato di Peschiera del Garda (VR), il Lago del Frassino, oasi protetta, è circondato da un territorio incontaminato di oltre 70.000 mq e rappresenta una sorta di “isola” naturale, un sito di grande interesse naturalistico per un gran numero di specie della flora e della fauna
legate agli habitat umidi.

Il Laghetto del Frassino per la sua posizione strategica è ideale come luogo di partenza per itinerari artistico-culturali. La residenza detta “Villa Consolaro” , databile ai primi del ‘900, è situata all’interno di una splendida oasi protetta, un esplicito invito al relax, alla meditazione e a lunghe passeggiate. Immersa nella silenziosa campagna, è raggiungibile agevolmente dalle maggiori vie di comunicazione. Il progetto ha voluto perseguire un linguaggio architettonico che dialoghi con l’esistente rivolgendosi ad una domanda interessata a soggiornare in un contesto urbano di pregio, a vivere a contatto con la natura.

Le aree esterne sono state pensate con grande attenzione, realizzando un sistema integrato di percorsi e spazi, piccoli giardini, portici e pergole che interagiscono per grazia, delicatezza e armonia con il sistema del paesaggio/ territorio esistente.

CREDITI
Studio architettura: Alfredo Pasquetto, Loretta Mischi, GianNicola Ladisa, Maria Madia Tannoia (Verona)
Committente: LAGHETTO s.r.l. Peschiera Del Garda (VR)
Impresa edile: Costruzioni Edili Bergamelli S.p.A – Nembro (BG)
Materiali Granulati Zandobbio

Numerosi materiali sono stati utilizzati nell’intervento, sfruttando la disponibilità in diversi formati e tipologie della stessa pietra: lastre, rivestimenti, gradini, copertine, palizzate e ciottoli.

GOLDEN LEAF GRESSONEY QUARZITE GIALLA AUTUMN GREY MULTICOLOR
MODAK MULTICOLOR YAK MINT FOSSIL TICINO SCELTO

Leave a Reply

*

uno × 1 =

captcha *